cronaca

Calcio a 5, i giocatori della Termica Scarponi si ritrovano dopo 30 anni

 
 

Nei vari tornei estivi la squadra non aveva rivali ed era temutissima dagli avversari: una cena per festeggiare e lasciarsi andare ai ricordi di quegli anni. Dall'89 al '95 i giocatori hanno collezionato tante vittorie

 

Ritrovarsi dopo 30 anni non su un rettangolo  di gioco ma intorno ad un tavolo. I giocatori della "Termica Scarponi" hanno voluto fare una rimpatriata per una serata all’insegna dei ricordi. Si parla degli anni che vanno dal 1989 al 1995 quando la squadra era impegnata in diversi tornei estivi di Calcio a 5 che si disputavano in molte località del folignate ma, soprattutto, a Casenove.

Una squadra super vittoriosa che in quegli anni ha dettato legge sui campi di quello sport derivato dal calcio e che, internazionalmente, è conosciuto come Futsal, una compagine che ha vinto tanto e che era temuta dalle altre squadre avversarie.

Ebbene, dopo poco meno di 30 anni i giocatori di allora, quelli dello "zoccolo duro", quelli cioè  si sono incontrati a cena, alla neo trattoria-bar “Nonna Pina” a Villamagina di Sellano con un menù “stellato” a base di pesce  e innaffiato da buon vino.  Ed è stata l’occasione di richiamare alla mente ricordi di quegli anni, di raccontare aneddoti, rinsaldare un’amicizia che si era solo assopita e scattare foto. Questi i giocatori della “Termica Scarponi”che sono stati più presenti negli anni ai vari tornei:

Leonardo Ricciarelli, Sergio Gabbiati, Fabio Remigi, Marco Agostinelli, Simone Agostinelli, Francesco Ponti, Fabrizio Ponti, Andrea Gastaldo, Giuseppe Del Marro, Marcello Rosi, Francesco Foglietta, Moreno Cucco, Fabio Battistelli, Franco Checcarelli. Allenatore Gilberto Fratini. Sponsor Renato Scarponi.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.