economia

Confindustria Foligno, Paolo Bazzica eletto presidente

 
 
 
 
 
 
 

Vice Elena Proietti. Ecco i nuovi obiettivi e gli eletti del consiglio direttivo

 

Sarà Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica, azienda di Trevi specializzata nella trasformazione del polistirolo e del polipropilene espanso, a guidare la Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026.
L’Assemblea, che si è riunita a Palazzo Trinci a Foligno, ha inoltre eletto alla Vicepresidenza Elena Proietti (Erreppi) e rinnovato il Consiglio Direttivo.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente uscente Corrado Bocci, giunto al termine del proprio mandato. LAssemblea, aperta dallintervento del Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, ha visto una grande partecipazione da parte di imprese, rappresentanti delle istituzioni, del mondo del credito e delle professioni.
Nel ringraziare il Presidente uscente Corrado Bocci per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni, Paolo Bazzica ha espresso la volontà di dare continuità ai progetti avviati per contribuire attivamente alla crescita economica e allo sviluppo del territorio.
Ripartiremo ha spiegato Paolo Bazzica – da quanto è stato portato avanti in questi anni e definiremo insieme al Consiglio Direttivo i prossimi obiettivi, che saranno sempre orientati al rafforzamento del tessuto produttivo e alla creazione di occupazione. Possiamo contare su realtà imprenditoriali di eccellenza, con elevate capacità e forte spirito di innovazione. Il nostro impegno continuerà a concentrarsi sullascolto e sullo scambio di esperienze e comuni visioni, così da costruire un programma partecipato e condiviso. Sono infatti convinto che quella della collaborazione sia la strada giusta, che percorreremo coerentemente con gli indirizzi tracciati dalla presidenza di Confindustria Umbria, oltre che in stretta sinergia con le altre Sezioni territoriali e di categoria.
Nel tracciare il bilancio dellattività svolta dalla Sezione, il Presidente uscente Corrado Bocci ha sottolineato limportanza della sinergia che ha detto ci ha permesso di affrontare sfide inedite e complesse, dando anche concretezza a idee ambiziose. Centrale è stato il tema della digitalizzazione, con laffiancamento di alcune aziende del territorio nel processo di evoluzione digitale e il supporto alla pubblica amministrazione locale nella ottimizzazione dei processi. Insieme alle altre articolazioni del Sistema associativo sono stati organizzati incontri per approfondire tematiche relative a cybersecurity e intelligenza artificiale, equilibrio di genere e sostenibilità energetica. Costante e costruttivo è stato il dialogo con le istituzioni, locali e regionali, a cui abbiamo anche fatto conoscere, attraverso visite aziendali, realtà di eccellenza del nostro territorio. Oggi, anche grazie alla sinergia con Sviluppumbria che ospita la sede di Foligno di Confindustria Umbria, esiste in un unico luogo un polo tangibile di imprese, in cui si sviluppano idee innovative e si fa formazione con il laboratorio meccatronico di Its Umbria Academy. Proprio Foligno, grazie alla recente collaborazione tra Università degli Studi di Perugia, Confindustria Umbria e la società benefit Phacelia srl, sarà inoltre il centro di una attività di sperimentazione e ricerca applicata nellambito delledilizia e delle infrastrutture”.
Alla parte pubblica dellAssemblea sono intervenuti, tra gli altri, il Vice Sindaco di Foligno Riccardo Meloni, monsignor Luigi Filippucci, lAmministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa e il Direttore regionale allo Sviluppo economico Michele Michelini, che ha presentato i recenti strumenti messi a disposizione dalla Regione Umbria a sostegno delle imprese.

LAssemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione di Foligno:

Presidente
Paolo Bazzica, Bazzica

Vicepresidente
Elena Proietti, Erreppi

Consiglio Direttivo
Nicolò Bartolini, Connesi
Marco Bartoloni, S.I.T.E.M.
Claudio Becchetti, CO.ME.AR.
Marco Bizzarri, Bizzarri
Emilia Chianella, Ecoindustria
Gianluca Ciani, Ciani Group
Paolo Cocchioni, Diva International
Pompeo Farchioni, Farchioni Olii
Andrea Fioretti, Officine di Trevi
Mariano Gattafoni, BTree
Alessandro Mela, Emmedue
Elia Metelli, Luigi Metelli
Alessio Miliani, Fertitecnica Colfiorito
Stefano Musci, N.C.M.
Michele Pagnotta, Vega Tecno Service
Marco Petasecca Donati, Promatec
Luciano Pizzoni, Umbragroup
Alessandro Silvestrini, Silvestrini
Guido Strati, Lechler
Cinzia Tardioli, Tardioli Alfredo
Giuseppe Trivelli, Trieco Servizi Ambientali

Past President
Corrado Bocci, PAV.I.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.