cronaca
Lanci di pietre dalle mura dei Canapè: nuovo episodio di pericolo
cronaca
Lanci di pietre dalle mura dei Canapè: nuovo episodio di pericolo
Un gruppo di ragazzi ha lanciato pietre e miniciccioli verso la pista ciclabile sottostante. Colpito un passante, fortunatamente senza conseguenze. Non è la prima volta che si registrano episodi simili nella zona.
Foligno - Torna l’allarme sicurezza lungo le mura dei Canapè. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 1 novembre intorno alle ore 18, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un gruppo di ragazzi intenti a lanciare pietre di medie dimensioni dalla sommità delle mura verso la passeggiata sottostante.
Secondo le testimonianze, dopo i primi lanci di sassi i giovani avrebbero iniziato a scagliare anche miniciccioli, mettendo seriamente a rischio l’incolumità di chi transitava nella zona, tra cui famiglie con bambini e persone a passeggio con i propri cani. Un passante è stato colpito, fortunatamente senza riportare ferite.
Il cittadino coinvolto racconta di aver tentato un confronto con il gruppo, che però si sarebbe nascosto dietro il parapetto, sporgendosi solo di tanto in tanto per controllare se fosse ancora presente. “Non si può stare tranquilli nemmeno a fare una passeggiata”, ha commentato, denunciando un clima di crescente inciviltà.
Non è la prima volta che vengono segnalati episodi simili nella zona: negli ultimi mesi diversi residenti hanno lamentato comportamenti pericolosi e vandalici, in particolare nelle ore serali. Un fenomeno che alimenta la richiesta di maggiore sorveglianza e interventi di prevenzione da parte delle autorità.
Le forze dell’ordine sono state informate e si invitano i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali episodi analoghi, fornendo elementi utili all’identificazione dei responsabili.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.