cronaca
Addio a Fabio Luccioli, direttore de La Gazzetta di Foligno e Rgu
cronaca
Addio a Fabio Luccioli, direttore de La Gazzetta di Foligno e Rgu
Foligno e l'intera Umbria piangono la prematura scomparsa del giovane e conosciuto giornalista. Camera ardente e funerali. Folignonline sospende le pubblicazioni per 24 ore in segno di lutto
Quando una notizia è un pugno nello stomaco, una notizia che hai dovuto leggere non una, nemmeno due ma tre volte prima di essere recepita realmente. Così è stato, questa mattina appena è circolata la terribile notizia della prematura morte di Fabio Luccioli, giornalista e direttore de La Gazzetta di Foligno e dell'emittente radiofonica Rgu, grande è stato il dolore. Fabio, e ancora prima suo fratello Andrea, ha cominciato a muovere i primi passi nelle redazioni de Il Giornale dell'Umbria, prima di spiccare il volo e conseguire successi e traguardi sempre più importanti, fino a dirigere due dei più conosciuti canali di comunicazione apprezzati in tutta la Regione. Fabio, sempre sorridente e dotato di grande professionalità, lascia un vuoto incolmabile nella società folignate e nella realtà umbra.
Tra i primi a dare la notizia il gruppo Segnalazioni Foligno che, sulla propria pagina Facebook, ha scritto: "Purtroppo ci ha lasciato Fabio Luccioli, meravigliosa persona, grande Direttore, bravo ragazzo, anima gentile. Tante, tantissime, notizie quotidiane ed informazioni utili che avete letto qui sono merito suo".
Il 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗺𝗯𝗿𝗶𝗮 ha pubblicato su Fb "𝘀𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗺𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗶, 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝗿𝗮𝘃𝗲 𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮, 𝘃𝗶𝘀𝘀𝘂𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗰𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. Giornalista appassionato e competente, doti che lo hanno portato alla direzione di Rgu e della Gazzetta di Foligno, attraverso i quali ha raccontato la cronaca, lo sport, la politica dell’Umbria e della sua amata Foligno, Fabio e’ stato anche consigliere dell’Ordine dei giornalisti, divenendo in particolare un punto di riferimento per tanti giovani avviati a questa professione. I giornalisti umbri si stringono con affetto intorno alla famiglia di Fabio e in particolare al fratello, il collega Andrea".
Vicinanza anche dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini : "Esprimo profondo cordoglio, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della Città di Foligno, per la prematura scomparsa di Fabio Luccioli, venuto a mancare all’età di 38 anni. La Città perde un giovane ed appassionato giornalista, un quintanaro ed un uomo di sport, particolamente attivo nel sociale e nella vita della nostra comunità.Verrà ricordato nella seduta del Consiglio Comunale, alla cui memoria dedicheremo un minuto di raccogliemento. Condoglianze ai familiari, ai colleghi giornalisti e a tutti coloro che a vario titolo hanno avuto modo di conoscerlo nel corso della sua vita".
Condoglianze anche dal mondo quintanaro sia dall'Ente Giostra che dal rione Contrastanga: "Oggi per il Rione Contrastanga è un giorno terribile, oggi ci ha lasciato un fratello con cui abbiamo condiviso mille emozioni. Quintanaro vero, uomo discreto, gentile, sempre presente e appassionato. Professionista nel suo lavoro, attento, umile e mai sopra le righe.
Il Priore, il Consiglio Direttivo e tutti i suoi fratelli e sorelle di Contrastanga piangono la sua prematura scomparsa e si stringono con affetto al dolore della famiglia del nostro amato Fabio Luccioli.
Ciao Fabio, il Rione Contrastanga sentirà forte la tua mancanza che non verrà mai colmata nemmeno dai ricordi dei meravigliosi momenti passati insieme. Che la terra ti sia lieve Fratello di Contrastanga.
Anche Folignonline si unisce al dolore della famiglia e in particolare di suo fratello, il collega Andrea.
Per dare l'ultimo saluto a Fabio, la camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria Diotallevi in via Sangallo 17b a la Paciana con i seguenti orari 8:30 12:30, 15:30 19:30. I funerali si svolgeranno al duomo di San Feliciano sabato 29 novembre.
In segno di lutto, Folignonline.com sospende le pubblicazioni per le prossime 24 ore.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.