cronaca

Ubriaco invade la corsia opposta e abbandona l'auto incidentata, denunciato 48enne

 

E'accaduto in via dei Mille. Il mezzo era parcheggiato lungo la via con pneumatici lacerati e specchietto divelto. La Polizia ha trovato l'uomo in stato confusionale e con un tasso alcolemico di poco inferiore a 4,3

 

Alcune sere fa, il personale della Polizia di Stato di Foligno, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, è intervenuta in via dei Mille, dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura condotta in maniera pericolosa, a seguito del quale ha denunciato un 48enne per il reato di guida in stato di ebbrezza.

In particolare, il veicolo era stato visto invadere più volte la corsia opposta, rischiando così di impattare contro altri utenti della strada.

Inoltre, il conducente, in più occasioni, aveva colpito un cordolo di un marciapiede rialzato, con conseguente pericolo di sbandare e perdere totalmente il controllo del mezzo.

Al loro arrivo sul posto, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno notato che l’autovettura era stata parcheggiata lungo la pubblica via e che presentava due pneumatici lacerati ed uno specchietto completamente divelto.

Il conducente – un italiano 48enne già noto alla Polizia in ragione di pregresse vicende di guida in stato di ebbrezza e di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – si trovava invece a ridosso del veicolo, dimostrandosi in stato confusionale, con gravi difficoltà nel parlare correttamente e nel mantenere l’equilibrio.

Sottoposto ad esami volti ad accertarne lo stato di ebbrezza, all’uomo veniva riscontrato un tasso alcolemico di poco inferiore ai 4,3 g/l.    

Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a denunciarlo in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.