cultura e spettacolo

Foligno, presentazione del libro 'La bambina che sognava il suo riscatto'

 
 
 

Incontro con l'autrice,Tiziana Falchi, insieme alla psicologa Martina Felicioli domani, 22 gennaio, alle 18

 

Giovedì 22 gennaio  alle ore 18, presso Winner in Via Gran Sasso n. 23 a Foligno, si terrà la presentazione del libro “La bambina che sognava il suo riscatto” scritto da Tiziana Falchi: un’opera intensa e toccante che racconta una storia di dolore, forza interiore e rinascita.

L’incontro sarà arricchito dal dialogo con la dott.ssa Martina Felicioli, psicologa, che accompagnerà l’autrice in un confronto profondo sui temi della resilienza, della crescita personale e della capacità di trasformare le ferite in risorse. Un’occasione preziosa per riflettere sul valore della speranza e sul coraggio necessario per ricostruirsi dopo le difficoltà della vita.

Il libro narra la storia di una bambina, poi adolescente, segnata da vicissitudini dolorose che hanno lasciato cicatrici profonde. Nonostante le prove affrontate in solitudine, la protagonista non ha mai smesso di sognare e di lottare per il proprio riscatto, coltivando dentro di sé la speranza di una rinascita. Un racconto autentico che parla di sofferenza, ma soprattutto di forza e determinazione.

Tiziana Falchi, nata il 1° gennaio 1961 e residente a Foligno, per oltre 42 anni,  ha lavorato con passione nella scuola dell’infanzia, ricoprendo diversi incarichi e dedicando gran parte della sua vita alla famiglia e al lavoro. L’educazione è sempre stata il cuore pulsante del suo impegno, accompagnata da valori fondamentali come la cura delle relazioni, l’accettazione silenziosa delle difficoltà e la fiducia in un domani migliore.

Dopo una vita dedicata alla famiglia e alla professione, arrivata alla pensione, ha deciso di realizzare il sogno custodito a lungo nel cassetto: scrivere la propria storia.Un atto di coraggio e autenticità, che diventa testimonianza e incoraggiamento per chi si trova ad affrontare momenti difficili.

Oggi si dedica anche al volontariato in progetti formativi legati all’educazione, continuando a mettere al servizio degli altri la sua esperienza.

L’evento rappresenta un momento speciale di condivisione e confronto, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della resilienza e scoprire come dalle difficoltà possa nascere una nuova consapevolezza di sé.

A seguire, è previsto un piccolo aperitivo per salutare i partecipanti e favorire un momento di convivialità.

Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie vere, capaci di emozionare e lasciare un segno profondo



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.