Ciclo dei rifiuti e nuovo biodigestore, iniziativa pubblica al circolo Pd di Trevi

 

E' in programma per mercoledi' alle ore 22 e vuole fornire ai cittadini una corretta informazione

 

Ciclo dei rifiuti e nuovo biodigestore. Questi gli argomenti in discussione all'iniziativa pubblica promossa dal Circolo di Trevi del Partito Democratico in programma mercoledì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Roxy Bar di Matigge di Trevi.


L'iniziativa nasce dalla necessità di fornire ai cittadini una corretta informazione in merito alla realizzazione di un impianto di produzione di biometano dai rifiuti organici della raccolta differenziata in località Casone di Foligno.

Ma è anche l'occasione per fare il punto sull'intero ciclo dei rifiuti nel nostro territorio e sul grande lavoro fin qui fatto dall'Amministrazione comunale e dal gestore del Servizio di Igiene Urbana.

Trevi, con il 68,5%, si attesta tra i Comuni umbri a più alta percentuale di raccolta differenziata e questo è il risultato di scelte ben precise dell'amministrazione di centro-sinistra, che sui temi ambientali è fortemente impegnata da molti anni, sia nelle azioni concrete in tema di rifiuti, di energie rinnovabili e di qualità territoriale, sia sul versante della sensibilizzazione dei cittadini e della formazione rivolta alle nuove generazioni.

Dopo i saluti del segretario del PD trevano, interverranno il presidente di VUS spa Maurizio Salari, il direttore dell'ATI 3 Umbria, la responsabile rifiuti del Pd umbro Daniela Pimponi, Armando Mattioli del Dipartimento di Igiene della USL, l'assessora all'ambiente del Comune di Trevi Stefania Moccoli e il sindaco Bernardino Sperandio. La cittadinanza è invitata a partecipare.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.