Ss77 Val di Chienti, dal 28 luglio incremento del traffico di 3mila veicoli al giorno

 

Sono i dati pubblicati dall'Anas e che riguardano la nuova direttrice

 

Da quando, lo scorso 28 luglio, Anas ha aperto al traffico la direttrice Foligno-Civitanova Marche e il tratto umbro della direttrice Perugia-Ancona sia nei mesi di agosto che di settembre, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, i veicoli sul nuovo tracciato della strada statale 77 "della Val di Chienti" sono incrementati di 3.000 unità al giorno.


Sono questi i dati pubblicati dall'Anas e che rigiardano il nuovo tracciato Foligno-Civitanova Marche e il tratto umbro della Perugia-Ancona.

L'arteria più trafficata della rete Anas è il Grande Raccordo Anulare di Roma: mercoledì 14 settembre, è scritto nel report, è stato il giorno più trafficato con il passaggio di 160.564 veicoli, mentre quella più trafficata dai mezzi pesanti risulta essere la strada statale 16 "Adriatica" all'altezza di Bari con 9420 veicoli nella giornata di lunedì 26 settembre.

In crescita sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita da Anas. Nel mese di settembre l'Indice di Mobilità rilevata (IMR) dell'Osservatorio del Traffico registra un incremento del 2% circa rispetto al mese di settembre dello scorso anno.

Nettamente più interessanti - come già sottolineato negli ultimi mesi - i dati che riguardano il segmento dei veicoli pesanti, sia a livello nazionale, dove il dato sui veicoli totali si attesta al + 18% rispetto al mese di agosto e al 6% confrontato con l'anno passato.
Rilevante, in particolare, l'incremento del Nord Italia che rispetto ad agosto 2016 vola al 28%, il Centro al 21% e il Sud al 13%.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.