Senza biglietto in treno, paga la multa con banconota falsa: scatta la denuncia

 

Nei guai un 50enne noto alle forze dell'ordine

 

Paga la multa con una banconota falsa: scatta la denuncia. E' l'esito di una indagine lampo condotta in porto dagli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno (diretta dal comandante Alessandro D'Antoni)


Tutto ha preso le mosse dal controllo, svolto dal Capo Treno nei confronti di un viaggiatore, all'interno di un convoglio ferroviario in transito lungo la tratta Foligno-Roma. Il passeggero controllato è risultato essere un 30enne italiano che non aveva al seguito il titolo di viaggio, e cioè il biglietto.
E' scattata, quindi, la multa e il viaggiatore per pagarla ha estratto una banconota da 50 euro.

Il controllore, insospettito da quella cartamoneta, ha segnalato la stranezza di quella banconota alla Polizia Ferroviaria. Le verifiche immediatamente approntate dai poliziotti hanno portato ad accertare che quei 50 euro erano effettivamente falsi. Per il 50enne, già noto alle Forze dell'Ordine, è scattata la denuncia per spendita di denaro falso.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.