Diocesi di Foligno, da ingegnere a pastore di anime
Simone Marchi e' stato ordinato sacerdote. Domenica 14 maggio celebrera' la sua prima messa nella chiesa di Santa Maria Infraportas
Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Foligno. Don Simone Marchi è stato ordinato sacerdote la settimana scorsa e proprio domenica 14 maggio celebrerà la sua prima messa sempre a a Santa Maria Infraportas.
Grande commozione e chiesa gremita per l'ordinazione sacerdotale alla quale si è unita tutta la Comunità dei fedeli che hanno assistito alla cerimonia.
Simone Marchi, come è scritto sul settimanle diocesano La Gazzetta di Foligno, è nato il 30 marzo del 1978. E' stato accompagnato in questo cammino dalle varie esperienze effettuate, appunto nella parrocchia di Santa Maria Infraportas e negli scout dell'Agesci. La sua vocazione è maturata durante gli studi di ingegneria alla facoltà di Perugia, materia in cui si è successivamente laureato.
Dopo il suo ingresso nel seminario regionale umbro di Assisi ha svolto servizio nella parrocchia di Santa Maria Infraportas e poi nell'Unità pastorale San Domenico di Foligno.
Attualmente studia per la licenza al pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia della Pontificia Università Lateranense.
La redazione di folignonline si unisce alla gioia di tuttala famiglia e della comunità
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.
