Festa delle Quinte, numeri da record e grande divertimento

 
 
 
 
 

Giornata conclusiva del progetto Sport & scuola promosso dal Csi Foligno

 

Numeri da record anche quest'anno alla Festa delle Quinte che ha visto 18 classi, 400 bambini e 8 giochi diversi. Lo stadio Blasone si è colorato di magliette bianche dei bambini e riempito di urla festanti e di musica con l'evento conclusivo del progetto sport e scuola del CSI Foligno giunto alla sua 16^ edizione.


Il progetto mette al centro dell'attenzione l'importanza del vissuto positivo di ciascun bambino, la valorizzazione dei linguaggi non verbali, insieme all'esperienza motoria e di gioco, con un programma di attività motorie centrato sulla psicomotricità da sviluppare all'interno delle scuole.

Hanno partecipato alla festa le quinte delle scuole di: Monte Cervino, Borroni, Scafali, Mameli, Sportella Marini, Colfiorito, Belfiore, San Giuseppe, Sterpete, Sant'Eraclio, San Giovanni Profiamma.
Grande lavoro per tutto lo staff del presidente Giovanni Noli: tecnici, animatori e consiglieri hanno predisposto la giornata "invadendo" non solo il rettangolo verde di gioco ma anche la pista di atletica.

"Un grande ringraziamento da parte nostra - dice il presidente Noli - all'assessorato allo sport ed al Comune di Foligno per l'impegno dimostrato ogni anno e che dura da oltre 20 anni e a Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno, che è intervenuto durante la festa fino al momento delle premiazioni. Un ringraziamento agli alunni, ai dirigenti, agli insegnanti scolastici, ai genitori, agli operatori e a tutti quelli che, con il loro aiuto, hanno contribuito alla realizzazione di questa festa. Un grazie particolare alle società Atletica Winner e Usb Foligno, per la presenza alla giornata conclusiva del progetto, alla VusCom Foligno e alla Fondazione Cassa di Risparmio".

Parole di elogio da parte di Tortolini che ha evidenziato il grande valore dell'attività sportiva nelle scuole che il Csi (e da quest'anno anche Atletica Winner, Usb Foligno e Judo club Foligno) porta avanti.
Per tutti i bambini-atleti-ballerini attestato di partecipazione e per il plesso una targa ricordo della giornata.

 

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.