'Sagra della pasta fatta in casa', ultimi tre giorni di gastronomia ed eventi
In tanti hanno scelto la frazione di Collecchio per partecipare alle serate proposte dall'associazione omonima.
Sta andando alla grande la prima Sagra della "Pasta fatta in casa" promossa dal circolo Csi di Collecchio. Queste serate di grande caldo, in tanti hanno scelto Collecchio e la sua sagra per mangiare buonissime pietanze, assistere ai vari spettacoli e alle tante iniziative proposte dal circolo affiliato al Centro sportivo italiano. E ieri sera in 150 si sono seduti a tavola per gustare un ricchissimo menù di pesce.
Tanti gli eventi organizzati: concorsi di bellezza, diverse gare, tanta musica e laboratori.
Questa sera, venerdì 21 luglio, musica dal vivo con il gruppo Lillith. Domani sera il secondo appuntamento di "Insieme in passerella", concorso di bellezza e simpatia. Domenica 23 luglio alle ore 12 gara della sfoglia tirata a mano, "sfida tra massaie". Ore 21 Musical "Innuendo" in collaborazione con l'Avis comunale. Naturalmente in funzione in questi tre giorni lo stand gastronomico con varie prelibatezze.
L'Associazione Sportiva Collecchio nasce a S.Maria in Valle di Trevi nel 1985. La denominazione deriva dal nome correntemente usato per individuare la frazione trevana di S.Maria in Valle; in realtà si tratta di una via riferita al nucleo originario della frazione stesso.
L'Associazione nasce da un'idea di un gruppo di ragazzi, appoggiati da un grande parroco ( P. Giacomo Tiburtini ) che acquistarono in uliveto con lo scopo di farci un centro di vota associativa.
Ma per costruire servivano soldi ed allora partirono delle iniziative che resero "la festa de' Collecchio" tra le più frequentate.
L'elenco di eventi ebbe il suo apice con il "Carosello del Cavaliere!" (una sorta di prova generale della Quintana) e come l'altra manifestazione detta "Feste sotto il tendone" (serate danzanti frequentatissime).
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.
