cultura e spettacolo

Celebrazioni Madonna del Pianto, ecco il programma

 

Domani, domenica 14 gennaio, il clou dell'evento. Modifiche alla viabilita'

 

Continuano le celebrazioni, che sono iniziate già dal 10 gennaio,  per la solennità della Madonna del Pianto che vedono il clou per domani, domenica 14 gennaio nella pro cattedrale di Sant'Agostino. 


Il programma di oggi, sabato 13 gennaio, vede alle ore16 il Rosario, alle ore 16.30 celebrazione, ore 17.30 Primi vespri, ore 18 celebrazione eucaristica parrocchie S. Francesco e Maria SS Immacolata.

Domenica si parte alle 7.30 con lo scoprimento della sacra immagine della Madonna del Pianto e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giovanni Nizzi, vicario generale. Previste altre celebrazioni eucaristiche alle 8.30, 9.30, 10.30 da parte rispettivamente dell'unità pastorale di Santa Maria Maggiore di Spello, dell'unità pastorale Giovanni Paolo II e della parrocchia di San Feliciano.

Alle 11.30 a celebrare la messa sarà il vescovo di Foligno, Gualtiero Sigismondi con la conseguente consacrazione della città alla vergine alla presenza delle autorità civili e militari.

Il programma proseguirà anche il pomeriggio, arrivando alle 18 con la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Sigismondi con il ricoprimento della sacra immagine.

Domenica, dalle 8 alle 22, in piazza Garibaldi si svolgerà anche la consueta fiera con vendita delle arance. In occasione delle celebrazioni della Madonna del Pianto, il Comune ha emesso una specifica ordinanza che riguarda la viabilità.

Sarà anticipato l'orario della Zona a Traffico Limitato, in via Garibaldi alle 7,30, tranne i veicoli dei residenti e i veicoli di pronto soccorso e pronto intervento, i mezzi adibiti al trasporto di portatori di handicap e i veicoli utilizzati dagli operatori di commercio su aree pubbliche autorizzati ad esercitare in occasione della manifestazione. 

E' temporaneamente istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi dalle 6 alle 22. E' consentita la sosta degli autoveicoli utilizzati dagli operatori di commercio su aree pubbliche per l'allestimento dei banchi di vendita assegnati

Dalle 7,30 sarà in vigore l'istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l'intersezione via dei Molini, per consentire il deflusso dei veicoli in uscita da piazza Giacomini con percorrenza di via Garibaldi in direzione di via Bolletta-via Oberdan e successiva uscita obbligatoria a sinistra in via dei Molini.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.