Furto ciclomotori: denunciati tre quindicenni, uno di loro ha fatto il bis

 

Salgono a 5 i minorenni nei guai. Gli agenti della Polizia locale si sono appostati quando hanno trovato il mezzo rubato e con segni di scasso. Poi sono entrati in azione.

 

Un ciclomotore rubato e abbandonato ma, invece di portarlo al Comando, ecco che gli agenti di Polizia locale si sono appostati, hanno aspettato che qualcuno venisse a riprendersi il mezzo e a quel punto sono entrati in azione e hanno fermnato il giovanissimo, che non era altro che il minore già segnalato al Tribunale, qualche giorno fa per un furto analogo.


Altra operazione da parte del comando di polizia municipale di Foligno,diretto dal comandante Marco Baffa) contro il fenomeno dei furti di ciclomotori. Salgono così a 5 i quindicenni denunciati. Nei giorni scorsi, una pattuglia dei vigili urbani ha rinvenuto nel centro storico un ciclomotore abbandonato, che presentava segni inequivocabili di scasso.

Dopo un'attività di appostamento, è stato intercettato e fermato un minorenne che stava recuperando il ciclomotore oggetto del furto compiuto poco prima (lo stesso che era stato denunciato per analoghi furti recentemente), unitamente ad altri due ragazzi, sempre minorenni, residenti in città, che a loro volta sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni in quanto è ipotizzabile il loro concorso con l'autore del furto e la successiva ricettazione del mezzo.

I minori, dopo le procedure di rito e l'affidamento ai rispettivi genitori, informati dei fatti, venivano denunciati e deferiti alla competente Autorità Giudiziari in stato di libertà per il reato di ricettazione e riciclaggio nonché per gli ulteriori reati ravvisabili dalle condotte tenute. Proseguiranno anche nei prossimi giorni i controlli mirati per incrementare il controllo del territorio da parte del comando di polizia municipale.

Al momento, a seguito dell'attività posta in essere negli ultimi tempi, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica 5 minori ritenuti responsabili in concorso dei furti messi a segno sui ciclomotori che, peraltro, sono stati restituiti ai rispettivi proprietari.

 

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.