Sanremo Giovani, ripescato Federico Angelucci: esclusa Laura Ciriaco
Il talento folignate partecipera' con la canzone: 'L'uomo che verra''. Lo ha deciso il direttore artistico Claudio Baglioni e la commissione musicale
A meno di una settimana dalle due serate del 20 e 21 dicembre che assegneranno due posti per il Festival di Sanremo 2019, rientra in gara Federico Angelucci. Il cantante folignate, vincitore di Tale e quale show e di Amici nel 2006, era stato escluso dalla rosa dei 24 cantanti che a Sanremo Giovani si giocheranno i due posti per la rassegna dell'Ariston, ma in questi minuti la sua canzone ‘L'uomo che verrà è stata ufficialmente ripescata. Esulta tutta la città di Foligno che aveva fatto il tifo per il talentuoso folignate.
Il brano ‘L'inizio' di Laura Ciriaco, infatti, è stato ritenuto troppo somigliante ad un brano di Jason Mraz del 2012 e, quindi, il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, ha deciso l'esclusione e in rinserimento di Angelucci che, dunque, torna in gara, e potrà sperare di affiancare gli altri 22 big sul palco del Festival.
Quest'anno infatti, per decisione del direttore artistico Claudio Baglioni il Festival avrà una unica categoria nella quale confluiranno i 22 nomi scelti dalla commissione artistica da lui presieduta ed i 2 vincitori (uno per sera) di Sanremo Giovani. I quali, per non godere di vantaggi, si presenteranno in gara con canzoni diverse da quelle presentate nel concorso dei giovani, brani comunque già noti alla commissione.
Quando aveva vinto Tale e Quale show,Angelucci lo aveva detto chiaramente: il suo prossimo obiettivo era Sanremo. "Mio papà e mia mamma mi hanno detto - aveva raccontato subito dopo la vittoria - ‘Quindi vai anche a Sanremo?'. Magari, ho risposto. Incrocio le dita e faccio gli scongiuri del caso. Martedì si dovrebbe sapere se passerò". Purtroppo non era rientrato nella rosa dei 24 cantanti
Anche perchè, dopo le straordinarie esibizioni a Tale e Quale Show: una strepitosa Mina, una superlativa Liza Minelli e un impareggiabile Bocelli, Federico aveva specificato: "ed ora è giunto il momento di proporre Federico Angelucci".
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.
