Contributo dei rioni per acquistare la passerella in gomma per i cavalli: un progetto del magistrato Cacace
I soldi sono stati raccolti durante la cena del popolano, organizzata al Badia. E il 3 maggio previsto un super evento all'Auditorium
Il grande cuore dei quintanari contribuisce all'acquisto della copertura in gomma per l'uscita dei cavalli di Giostra dai box al Campo de li Giochi. La Cena del popolano, organizzata dai quintanari dei dieci rioni al Badia, è servita per raccogliere fondi per il progetto che il magistrato dell'Ente Giostra, Lucio Cacace, presidente della Commissione tecnica ha lanciato.
"Dopo il contributo di 800 euro raccolto dai rioni per l'acquisto dell'ambulanza veterinaria - spiega Cacace alla presenza dei rappresentanti del Badia, del Croce Bianca e de La Mora - ora il grande cuore dei quintanari, senza che io abbia chiesto nulla, si è mobilitato di nuovo per contribuire alla realizzazione di questa sorta di passerella".
Oggi pomeriggio, la consegna da parte del priore del Badia, Filippo Pepponi, e della delegazione quintanara, dell'assegno di 635 euro. Una copertura necessaria, fra l'altro auspicata da più parti, per risolvere la pericolosità di quel tratto di asfalto che potrebbe far scivolare i cavalli.
Questi soldi andranno a integrare quelli che si raccoglieranno durante l'evento previsto per il 3 maggio all'Auditorium. "Saranno presentati durante la festa - ha spiegato Cacace - tutti e 150 consiglieri, compresi quelli aggiunti, tutti i componenti delle commissioni rionali, i dieci cavalieri e, oltre ai cantanti e gruppi dei dieci rioni, si esibiranno altri ospiti, come la Cover della Band dei Negroamaro".
"Ringrazio tutto il popolo quintanaro - ha terminato Cacace - per questa generosità che viene dal cuore e che è stata spontanea appena hanno saputo di questo mio progetto".
Ecco il testo della lettera dei rioni che accompagnava l'assegno consegnato a Cacace.
Carissimo Lucio,
come ben sai l' anima di un popolano respira un po' di più nel momento che entriamo in quel campo.
Un Campo De Li Giochi che è di tutti noi , come un pochino questa cena che abbiamo organizzato... una festa tra popolani . dove il colore era solamente parte della nostra identità... ( grazie alla disponibilità del Rione Badia)
E per il secondo anno abbiamo voluto fortemente devolvere il ricavato a favore del "tuo" progetto, perché è parte di noi, e noi siamo fieri e riconoscenti della passione che metti nel tuo operato in Commissione Tecnica
per questo ti ringraziamo immensamente.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.
