Kiwanis Club, si parla di vaccini con il famoso ricercatore professor Antonio Cassone
Si affrontera' il delicato argomento sulla validita' delle vaccinazioni in eta' pediatrica
Proseguono le attività del Kiwanis Club di Foligno. Domani, venerdì 29 marzo alle ore 17 presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci si parlerà di "Vaccini" in un convegno dal titolo: "I vaccini in età pediatrica: cosa sono, come funzionano e perché è necessario farli".Relatore dell'incontro è il professor Antonio Cassone, autorevole ricercatore di fama internazionale, già direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità, attualmente è membro dell'Accademia Americana di Microbiologia ed ha all'attivo oltre 300 pubblicazioni scientifiche e vari libri sui vaccini.
Nonostante evidenti dati statistici evidenzino come molte malattie siano oggi quasi scomparse grazie ai vaccini, permane ancora un certo scetticismo sulla validità delle vaccinazioni in età pediatrica, alimentato spesso da false informazioni o quantomeno non supportate da validi dati scientifici.
Per questo motivo il Kiwanis Club di Foligno, presieduto da Mercello De Giuseppe, che pone al centro delle proprie attenzioni il mondo dei bambini, con questa iniziativa vuole dare alle famiglie e più in generale a tutti coloro che lo desiderino, quelle corrette informazioni supportate da basi scientifiche, attraverso un relatore che è impegnato in un continuo studio di ricerca in un contesto mondiale in materia di vaccini.
L'incontro si svolge con il Patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione del Lions Club di Foligno.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.
