politica
Ballottaggio, Stefano Zuccarini festeggia: e' sindaco con il 55,99%
politica
Ballottaggio, Stefano Zuccarini festeggia: e' sindaco con il 55,99%
Vittoria storica del centrodestra che conquista Foligno: oltre 15mila voti, 3mila in piu' del centrosinistra
Vittoria storica per il centrodestra che conquista Foligno. Stefano Zuccarini è il nuovo sindaco con oltre 15mila voti. I dati ufficiali della prefettura ufficializzano la vittoria di Lega-Fratelli d'Italia e Forza Italia che si sono imposte con il 55,99% delle preferenze, ottenendo 15.016 voti.
Luciano Pizzoni, che siederà in consiglio comunale nei banchi dell'opposizione, ottiene oltre 3mila voti di meno arrivando solo al 44,01% 11.804. Il ballottaggio, quindi, ha confermato gli orientamenti già espressi durante il primo turno. Ed ora con questa vittoria storica, il centrodestra si prepara anche alla conquista della Regione in autunno.
"Sicuramente è una pagina storica - ha detto Zuccarini - questo è il risultato della nostra squadra. Devo ringraziare i folignati. È la liberazione".
Saranno, quindi, 15 i seggi in consiglio comunale, sei quelli per il centrosinistra e un seggio per il M5S. I dati ufficiali della Prefettura assegnano 10 seggi alla Lega, 2 a Fratelli d'Italia, 2a Forza Italia e 1 a Più in alto. 4 seggi al Partito democratico, 1 a Patto per Foligno, 1 seggio per Foligno 20/30
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.