cultura e spettacolo
Concorso 'Il giorno delle Stelle': evento finale il 25 maggio all'Auditorium
cultura e spettacolo
Concorso 'Il giorno delle Stelle': evento finale il 25 maggio all'Auditorium
Manifestazione realizzata dall'associazione 'Ali della Mariposa': cortometraggio sul tema dei disturbi alimentari e tanti artisti
Un cortometraggio sul tema dei disturbi alimentari tra i giovani e la presenza di tanti artisti - tra questi il pianista Luca Giuliani, il ballerino e coreografo Francesco Italiani, il ‘prestigiattore' Andrea Paris, Sara Lupparelli & Byron Torres, ballerini di tango argentino - saranno al centro dell'evento finale del concorso scolastico "Il Giorno delle Stelle", promosso dall'associazione "Ali della Mariposa" tra alcuni istituti superiori umbri, in programma mercoledì 25 maggio, alle 10 all'Auditorium San Domenico di Foligno.
Il concorso intende valorizzare e promuovere il talento artistico dei giovani. L'idea nasce dalla constatazione che all'interno degli istituti scolastici molti studenti manifestano un notevole talento che difficilmente viene evidenziato e coltivato. In alcune situazioni le famiglie non hanno la possibilità economica di aiutare i propri figli a perfezionarsi e migliorarsi.
Nella stessa condizione si trova la scuola attuale che incontra difficoltà a reperire le risorse necessarie per sostenere il sogno artistico dei propri studenti. Il tema della 3/a edizione del concorso è stato "La Rinascita delle farfalle" in cui gli studenti hanno raccontato la problematica relativa ai disturbi alimentari che affligge tanti giovani.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.