cultura e spettacolo

Afam incontra i Primi d'Italia: incontri su nutrizione e benessere

 

Dodici appuntamenti promossi dalle farmacie comunali di Foligno con medici specialisti del centro medico 'Santa Lucia' su temi di grande attualita' e interesse

 

Primi D'Italia e Afam insieme, come ormai è diventata tradizione, per parlare di nutrizione e benessere. Sono iniziati ieri, giovedì 28 settembre, e termineranno domenica1 ottobre, gli incontri promossi dalle farmacie comunali di Foligno (Afam) tenuti da medici specialisti che collaborano con il Centro Medico Polispecialistico Diagnostico e Chirurgico Santa Lucia di Foligno.


Nel primo appuntamento che si è tenuto ieri, giovedì 28 settembre in apertura della kermesse dedicata alla pasta, si è parlato di "tumore del colon retto: prevenzione, corretta alimentazione, diagnosi e terapia", si è affrontato il tema "dell'insufficienza venosa agli arti inferiori" e "dell'alimentazione e fegato".

Oggi venerdì 29 settembre (alle ore 17) si parlerà dele patologie metaboliche ed Endocrine: l'endocrinologo risponde con il dottore Vincenzo Ariete specialista in endocrinologia.

Seguirà l'incontro sulla bellezza della pelle: dalla biorivitalizzazione alla Skincare con la dottoressa Lavinia Ceccaccio (specialista in chirurgia plastica e medicina estetica).


Sabato 30 settembre (dalle 11 alle 13) Alimentazione e movimento dell'età evolutiva con la dottoressa Monia Pelafiocche (massofisioterapista), seguirà incontro sul tema (ipertensione arteriosa: cosa c'è da sapere" con il dottor Luca Tramontana (specialista in cardiologia).

Sabato 30 settembre (dalle 17 alle 19) incontro con il dottor Silvestro Parziani (specialista in urologia) sul tema: "Che cos'è la prostata e a cosa serve: cure mediche, chirurgiche e stili di vita per l'ipertrofia benigna".

Seguirà "Obesità: intervengono il chirurgo, la nutrizionista e la psicologa" con gli interventi di dottor Marcello Boni (specialista in chirurgia generale) la dottoressa Valentina Spuntarelli (nutrizionista) e la dottoressa Elisabetta Verdura specialista in psicologia) .

Domenica 1 ottobre (dalle 10.30 alle 13) "Varici, capillari gambe gonfie: quando preoccuparsi" con la dottoressa Giulia Milillo (specialista in medicina interna e angiologia).

Seguirà "tumore al seno: ciò che serve sapere" con il dottor Riccardo Loretoni (senologo specialista in radiologia).

Terzo incontro dal tema "Come l'alimentazione ci aiuta nella prevenzione dell'insufficienza renale cronica" con il dottor Claudio Verdura (specialista in Nefrologia).


Gli incontri che affrontano temi attuali e di grande interesse si terranno presso la Sala Raffaello di Palazzo Trinci. Prenotazione Whattapp al 3283013516.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.