cultura e spettacolo

Primi d'Italia, collaborazione tra Il Cavaliere e i Taibi: specialita' siciliane alla taverna del Pugilli

 

Il noto ristorante Folignate e l'azienda siciliana hanno dato vita ad un progetto davvero interessante

 

I Primi d'Italia quest'anno fanno registrare una collaborazione davvero particolare che ha portato il ristorante Il Cavaliere di Foligno, a stringere uno stretto legame con l'azienda siciliana Taibi.
Gianluca e Francesco Martellini proprietari de Il Cavaliere, dopo 16 anni di amicizia e 10 di collaborazione, si sono uniti con l'azienda siciliana per presentare ai Primi d'Italia un importante e gustoso progetto che vede al centro la vera cucina siciliana.


Presso la taverna del rione Pugilli si potranno gustare: la pasta alla Norma, la pasta al pesto di pistacchio, la pasta con pomodorini piccanti e pecorino siciliano e la pasta alle sarde. Non mancheranno i famosi dolci siciliani.

Il Cavaliere e i fratelli Taibi danno appuntamento, sabato e domenica, alla taverna del rione Pugilli, a tutti gli appassionati della cucina siciliana.

L'azienda Taibi aprì i battenti nel 1987 in un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento, precisamente a Castrofilippo. È una storia lunga più di 30 anni ed è nato tutto grazie alle mani esperte e alla mente sapiente di papà Salvatore.

Il Cavaliere non ha bisogno di presentazioni. La famiglia Martellini ha un forte legame con il territorio e un grande amore per la cucina tipica della tradizione. Questi due ingredienti sono alla base della storia dei fratelli Martellini, iniziata con mamma Giuseppina che nel 1996 apre il ristorante, al centro del Centro de Lu Munnu.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.