cronaca

Videosorveglianza, grazie al nuovo sistema inchiodati gli autori di alcuni reati

 

Le immagini estrapolate grazie alla tecnologia avanzata ha consentito di individuare gli autori dei furti di bici. Sulle tracce anche dell'autore della spaccata a Corso Cavour

 

“Grazie alle telecamere sono in corso le indagini per individuare l'autore della spaccata a un esercizio commerciale lungo Corso Cavour nella zona di Porta Romana”. A intervenire è il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.
 
“L’episodio conferma l'efficacia e l'importanza del nuovo sistema integrato di videosorveglianza fortemente voluto dall'Amministrazione comunale per garantire la tutela dei cittadini e delle realtà economiche. Il sistema tecnologicamente avanzato consente, tra le altre cose, un’alta risoluzione delle riprese, che risulteranno fondamentali per individuare il soggetto autore della
spaccata in Corso Cavour. In questi anni – prosegue Zuccarini – abbiamo sempre messo al rimo posto la sicurezza, avviando importanti investimenti sull’implementazione e il potenziamento dei sistemi di controllo nel centro cittadino, nelle periferie e nei punti di maggiore criticità del territorio. Il nuovo sistema integrato di videosorveglianza è un chiaro esempio del nostro impegno nel voler garantire un ambiente sicuro e protetto, poiché, oltre ad avere la possibilità di procedere all’identificazione degli autori di furti o atti di vandalismo, le telecamere rappresentano un valido deterrente per prevenire i reati. Di recente, grazie alle immagini delle telecamere, è stato possibile risalire all'autore dell’ondata di furti di biciclette.
Ringrazio per il costante e proficuo lavoro la Comandante della Polizia Locale Simonetta Daidone, i vigili urbani e tutte le Forze dell'Ordine attive sul territorio – conclude il sindaco – che ogni giorno con grande dedizione e senso del dovere, sono al lavoro per la sicurezza della nostra comunità”.
 
 
 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.