cronaca
Casale, nuovo asfalto nel paese: gli abitanti ringraziano
cronaca
Casale, nuovo asfalto nel paese: gli abitanti ringraziano
Lo comunica Roberto Sebastiani, degli Amici di Casale, l'associazione che si occupa di animare e far conoscere il paese. 'Dopo 30 anni sono stati eseguiti in questi giorni i lavori di bitumazione'
FOLIGNO – Finalmente il paesino di Casale ha un nuovo asfalto. Dopo 30 anni finalmente le strade del paese, che ospita anche il famoso e gettonatissimo presepe, hanno un manto stradale nuovo di zecca. Lo comunica il presidente dell’Associazione Amici di Casale, il vulcanico Roberto Sebastiani.
“Ringrazio l’amministrazione comunale che ha provveduto ad effettuare tale asfaltatura che gli abitanti avevano chiesto da anni. Due anni fa erano iniziati i lavori di bitumazione di una metà del paese, ma poi si erano interrotti. Poi, finalmente, e proprio in questi giorni, sono stati completati. Tutto il paese ringrazia!”.
Sebastiani ha anche fatto presente che anche la precedente Amministrazione, tramite l’intervento di Graziano Angeli, aveva provveduto ad asfaltare almeno la piazzetta che ha ospitato in tutti questi anni varie manifestazioni. Ma niente altro per trent’anni. Il paese è abitato da una trentina di abitanti, ma durante l’estate si ripopola di gente che sale fin lassù per respirare un po’ di aria fresca.
L’Associazione Amici di Casale ha lo scopo di animare le giornate del paese - e anche per farlo conoscere a chi ancora non è salito fin lassù - organizzando durante l’anno varie manifestazioni, soprattutto, nei mesi di luglio e di Agosto. Manifestazioni che terminano con un momento aggregativo e la realizzazione di punti ristoro.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.