cultura e spettacolo

Quintana, prove ufficiali disastrose: 8 rioni su 10 commettono errori

 

Sarà l'Ammanniti il primo a partire. Campo de li Giochi gremito per assistere all'ultima performance prima della Sfida del 15 giugno

 

Sipario calato sulle prove ufficiali per la Giostra della Sfida di Giugno. Spalti pieni di contradaioli, simpatizzanti e folignati che si sono dovuti "accontentare" di vedere i loro beniamini giostrare al Campo de li Giochi, accomodandosi sulla tribuna popolani, tribuna palestra e quella dei figuranti visto che la tribuna centrale, interessata dai lavori di ristrutturazione, è ancora out.  

Le prove sono state caratterizzate da numerosi errori sui bersagli, soprattutto, durante la seconda tornata che era quella che avrebbe determinato l'ordine di partenza alla Giostra del 15 giugno.  Solo 2 i rioni che hanno portato a casa tutti e tre gli anelli ed evitato penalità, 2 i rioni che, al contrario, hanno mancato tutti e tre i besagli.

Così il più veloce è stato Mattia Zannori che in sella a Franceschina per il rione Ammanniti ha fatto registrare la migliore tornata della serata con percorso netto ed il tempo di 54 secondi.    Dietro di lui si sono piazzati rispettivamente Luca Morosini,  portacolori del rione La Mora che ha segnato il tempo di 55 secondi e 02 centesimi in sella a You Are My Boy  e Riccardo Raponi per il Giotti che con Daytona Man ha girato in 54 secondi e 78 centesimi  sbagliando però un anello. Ma vediamo gli altri rioni:

Contrastanga. Daniele Scarponi su Temesvar: fuori pista / fuori tempo limite 

Badia.  Lorenzo Melosso su Field over the sea: un anello mancato, tempo 55.43

Morlupo.  Mario Cavallari su Miss Baker: tre anelli sbagliati, tempo 55.72

Pugilli. Raul Spera su Iakin: tre anelli sbagliati, tempo 55.73

Cassero. Simone Bocci su Indra Down: due anelli sbagliati e bandiera abbattuta, tempo 57.39

Croce Bianca. Lorenzo Savini su Sopran Hadley: un anello mancato, tempo 55.28

Spada. Tommaso Finestra su Romantik Walk: un anello sbagliato, tempo 56.42

La classifica realizzata dalla Giuria di Gara al termine delle prove sulla base dei migliori risultati fatti registrare durante la seconda tornata da ogni Rione ha determinato l’ordine di partenza per la Giostra del 15 giugno. 

Al termine delle seconda sessione di prove il Presidente della Giuria, infatti, ha convocato i priori dei rioni seguendo l’ordine di classifica dal 1° al 10°. Questi hanno scelto uno dei posti ancora liberi nell’ordine di partenza per la Giostra della Sfida.

Questo l’ordine di partenza per la Giostra della Quintana del 15 giugno 2024.

1° Ammanniti                                                

2° La Mora                                                     

3° Giotti                                                          

4° Croce Bianca                                             

5° Badia                                                         

6° Spada

7° Cassero

8° Morlupo

9° Pugilli

10° Contrastanga



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Folignonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Folignonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Folignonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.